Forse ci siamo sbagliati. Forse hanno ragione loro, i nostri amministratori. Forse… ma l’importante è stare sempre bene in salute.

Mentre la nostra associazione crea allarmismo nei cittadini, con “false” affermazioni in materia sanitaria circa il destino del nostro ospedale, abbiamo la fortuna di avere super esperti in materia sanitaria e in materia politica programmatica, altrimenti chissà cosa ne sarebbe stato della Sanità acrese! Mentre i Nostri, a loro dire, hanno valutato, discusso, progettato, e programmato negli ultimi tempi, noi sempre sbagliando abbiamo riscontrato che nell’atto aziendale emanato dall’ASP di Cosenza ci sono alcune cose che non tornano. Per questo, noi, sempre sbagliando, lo abbiamo evidenziato ai cittadini. Il dubbio è legittimo: perché i Nostri non hanno evidenziato gli “ottimi” risultati ottenuti? I super politici ci etichettano come pseudo esperti in Sanità ma noi esercitiamo il sacrosanto diritto di critica.

Il reparto di Chirurgia è attivo come ricoveri o no? La RM era già prevista ai tempi di Scopelliti, dov’è? Il “Percorso Nascita” è mai nato? La Lungodegenza quando parte? L’ambulatorio di Oncologia si farà? Mentre noi poniamo “false” domande, i nostri super politici esperti cosa hanno fatto?

Noi dal canto nostro, vorremmo una Sanità diversa, con un presidio ospedaliero diverso, che dia risposte diverse da quelle attuali, e per questo abbiamo una proposta elaborata nell’interessi dei cittadini.

Intanto, l’ospedale è sempre più spento.